eCommerce

"La domanda comune che viene chiesta nel business è: “perché?” Questa è una buona domanda, ma una questione altrettanto valida è: “perché no?”

(Jeff Bezos)

Seguiteci se volete intraprendere la strada della vendita on-line

per ampliare gli orizzonti della vostra attività

ecommerce

Cosa si intende per eCommerce?

Sintetizzando, si tratta di una disciplina che raccoglie presentazione, vendita e gestione di prodotti utilizzando strumenti elettronici, come la rete, genericamente definito come l'insieme delle transazioni commerciali effettuate via internet.

In pochissimo tempo si è passati da una “fase pionieristica” ad una “realtà consolidata”, dove si sono avvicendati diversi siti specializzati nella vendita online di prodotti grazie alla vastità e alla crescita esponenziale e veloce della rete e alla possibilità di poter raggiungere una platea di utenti sconfinata sempre più facilmente.

Diciamo che si possono costruire due diversi canali di vendita online: 

  • Il primo riguarda la creazione di siti internet dove gestire una vendita esclusivamente online con una promozione, una pubblicità ed una comunicazione mirati, appositamente da realizzare per la rete. 
  • Il secondo riguarda l’unione fra due canali:  la vendita tradizionale nel “negozio fisico” ovvero il negozio dove vi recate a lavorare alla quale affiancare un “negozio virtuale” ovvero tutta la parte del commercio elettronico. Questo significa partire dalla creazione di un sito internet insieme ah un canale di commercio online appositamente studiato, che possa contare su peculiarità fondamentali come ad esempio il pagamento con carta di credito e la sicurezza delle stesse transazioni economiche, ma non solo, sono moltissimi gli aspetti da tenere in considerazione.

Chiaramente ci sono diversi passi da compiere per avviare una propria attività di commercio elettronico, iniziando con il creare e pubblicizzare l’esistenza dell’azienda fra gli stessi internauti, quindi far comprendere in modo semplice e chiaro ai potenziali consumatori la natura dell’offerta proposta. Si dovranno fornire tutte le informazioni necessarie per una scelta dei prodotti più adatti, permettendo quindi di effettuare un acquisto a distanza in modo semplice, sicuro e chiaro, conoscendone i termini di acquisto, garantendo la consegna nei tempi stabiliti del prodotto acquistato e offrendo al cliente un valido servizio di post vendita.

I nostri modelli di eCommerce sono realizzati da personale altamente qualificato capaci di creare un negozio online in grado di distinguersi da tutti gli altri, riuscendo a far visualizzare e valorizzare i vostri prodotti in modo che l’utente finale possa aggiungere facilmente i prodotti al carrello per poi effettuare il pagamento in modo facile, veloce e sicuro.

Tutti i nostri negozi online sono stati creati per la compatibilità con i vari dispositivi mobili (user friendly) potrete esporre, organizzare, gestire tutti i prodotti che vorrete senza alcun limite, suddividerli in categorie illimitate, in modo pratico e veloce, offrire ai clienti la migliore esperienza di navigazione, con descrizioni dei prodotti dettagliate, con video e molte immagini, con articoli correlati e molto altro.

Vendere servizi

Un negozio online non è adatto solo a "prodotti materiali" ma se la vostra attività riguarda solo i Servizi quindi i così detti "beni immateriali" permette di vendere anche questi ultimi offrendo la possibilità di prenotarli e pagarli online, di fissare appuntamenti con prenotazioni online e calendari, gestire le mailing list.

Incorporare mappe per rendere più semplice il modo di trovarvi.

La gestione del negozio online può essere di tipo B2B, B2C, e multi listino, con gestione delle offerte, dei saldi, delle quantità, della pianificazione, della visualizzazione dei prodotti. Può disporre di sistemi di pagamento quali PayPal, carte di credito, bonifico bancario, che rendono più facile il completamento dell'ordine.

Potrete avere la gestione del magazzino dei prodotti con gestione delle quantità, notifiche prima dell'esaurimento dei prodotti e la possibilità di collegamento con piattaforme commerciali. Inoltre fondamentale una gestione delle spedizioni facile e veloce, con il sistema interno tramite il quale è  possibile collegarsi a tutti i più grandi spedizionieri.

Per affrontare questo brutto periodo abbiamo pensato ad una Offerta Speciale per voi, se siete interessati a costruire con noi il vostro nuovo eCommerce cliccate qui sotto 

Assistenza Clienti

Elix è il tuo assistente web personale con assistenza

7 giorni su 7 - 24 ore su 24


CENTRO ASSISTENZA

CONTATTA SUPPORTO

F.A.Q.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e promozioni...

Copyright "ELIX.IT" è una divisione di PhotoArt.it di Stefano Palai
Via Isonzo, 14 - 59100 - Prato - Piva: 02128270978 - Cell: 371 1612153